Ai sensi dell'art. 13 GDPR (regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l'utente delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati:
Si informa che il "Titolare" del trattamento è: AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL UNIPERSONALE, Legale rappresentante: VERONA DOTT. MARCO, sede FORTE DEI MARMI, PIAZZA H. MOORE 1, cap: 55042; città: FORTE DEI MARMI.
Si riportano i seguenti dati di contatto: telefono: 0584752373; indirizzo mail: asforte@tiscali.it, casella di posta elettronica certificata (Pec): multiservizi.fortedeimarmi@pec.it.
Si informa che l’Azienda ha designato, ai sensi dell'art. 37 GDPR il responsabile del trattamento dei dati personali (Data protection officer) nel seguente soggetto: STUDIO ANGELI PROFESSIONALE SERVICE S.R.L. – soggetto referente ANGELI GIULIANO – Via Federigi n. 35 – 55047 SERAVEZZA (LU), contattabile attraverso i seguenti canali: posta ordinaria, Via Federigi n. 35 – 55047 SERAVEZZA (LU); email info@gruppoangeli.com; telefono 0584768895; posta elettronica certificata (Pec) angeli.professionalservice@legalmail.it
I trattamenti dei dati richiesti all'interessato sono effettuati ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lett. e) e dell’art. 9, paragrafo 2, lett. g) del regolamento UE 2016/679 per le seguenti finalità istituzionali:
La comunicazione dei dati per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) costituisce requisito essenziale per l’adempimento degli obblighi legali e contrattuali. La mancata comunicazione dei dati personali avrà come conseguenza l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
I dati personali sono trattati, sia manualmente sia con sistemi informatici e telematici, dal nostro personale debitamente incaricato nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla vigente normativa; i dati raccolti vengono conservati e trattati per il periodo strettamente necessario al raggiungimento di predetti scopi ovvero in adempimento a precisi obblighi di legge, come specificato al seguente punto 6.
Il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante supporto cartaceo e/o con l’ausilio di strumenti informatici, collegati o meno in rete, con logiche strettamente collegate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati sono trattati all'interno dell’Azienda da soggetti autorizzati del trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.
I dati potranno essere comunicati, sempre per il perseguimento delle finalità sopra esplicitate ai seguenti Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli di intese, contratti con il titolare del trattamento: ai nostri partners commerciali, a soggetti esterni, da noi espressamente autorizzati che svolgono, per conto della Azienda Multiservizi Forte dei Marmi S.r.l. Unipersonale, specifiche funzioni (es. tenuta della contabilità e dei bilanci, adempimenti fiscali e assicurativi, spedizione corrispondenza, gestione di incassi e pagamenti, etc.), a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento di funzioni istituzionali nonché, in forma anonima, per finalità di ricerca statistica.
Alcuni dati potranno essere pubblicati on line nella sezione: Amministrazione Trasparente in quanto necessario per adempiere agli obblighi di legge previsti del D.Lgs. n. 33/2013 - testo unico in materia di trasparenza amministrativa.
Si informa che il titolare non intende trasferire i dati ad un paese terzo o ad un'organizzazione internazionale.
La durata della conservazione dei dati viene stabilita in base alla sussistenza di una o più tra le finalità di cui al punto 3 della presente informativa. I dati sono conservati per il periodo necessario per il raggiungimento delle finalità per le quali sono stati raccolti i dati. Tale tempo di conservazione deriva dall'esigenza di adempiere agli obblighi di legge in materia contabile, tributaria e antiriciclaggio.
I dati personali saranno conservati per i seguenti periodi:
dati trattati per le finalità di cui all’art. 3, punti 1) e 2) - Per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (prescrizione ordinaria);
dati trattati per le finalità di cui all’art. 3, punto 3) – Per il periodo necessario a soddisfare la richiesta dell’interessato;
Si precisa che, in riferimento ai Suoi dati personali, può esercitare i seguenti diritti:
Si precisa che il diritto di revoca del consenso non può ovviamente riguardare i casi in cui il trattamento effettuato dal nostro Ente in quanto necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento o per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il nostro ente in qualità di titolare del trattamento.
In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l'interessato può scrivere a: AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL UNIPERSONALE, 55042 FORTE DEI MARMI, PIAZZA H. MOORE 1.
telefono: 0584752373; indirizzo mail: asforte@tiscali.it, casella di posta elettronica certificata (Pec): multiservizi.fortedeimarmi@pec.it.
Si informa l'interessato che ha diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo e può rivolgersi al Garante della Privacy.
Per approfondimenti, consultare v. il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it
Si informa che la comunicazione di dati personali è un obbligo legale e requisito necessario alla conclusione del procedimento o del contratto.
Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto la comunicazione dei dati è un obbligo legale e un requisito necessario per la conclusione del procedimento o del contratto.
Il mancato conferimento dei dati non consentirà all'interessato di procedere al perfezionamento del procedimento.
Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, il titolare fornirà all'interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
Il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.
Il nostro sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”
Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.
La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.
A titolo di esempio, in Internet Explorer, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. Per gli alti browser è possibile accedere alle istruzioni tramite i seguenti link:
-----------------------
Art. 6 GDPR, Liceità del Trattamento, paragrafo 1, lett.e): "il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento".
Art. 9 GDPR, Liceità del Trattamento, paragrafo 2, lett. g): “il trattamento è necessario per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell'Unione o degli Stati membri, che deve essere proporzionato alla finalità perseguita, rispettare l'essenza del diritto alla protezione dei dati e prevedere misure appropriate e specifiche per tutelare i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato;”