banner

Parcheggi
 

L'Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl Unip. ha in affidamento da parte del Comune di Forte dei Marmi la gestione delle aree di sosta a pagamento sul territorio comunale, il servizio di prevenzione e controllo di tali aree effettuato tramite l'utilizzo di Ausiliari del Traffico e il servizio di supporto amministrativo per il rilascio di tutte le autorizzazioni per la ZTL.

Presso gli Uffici di Piazza H. Moore è possibile richiedere:

- Abbonamento di sosta prepagato per sostare su stallo a pagamento nel Territorio Comunale per dipendenti-imprendtori-lavoratori autonomi

- Abbonamento di sosta prepagato per Strutture Ricettive

- Abbonamento di sosta prepagato per Esercizi Commerciali

- Abbonamento di sosta prepagato per Domiciliati 

Per richiedere gli abbonamenti è necessario compilare l'apposito modulo e allegare copia di un Documento di Identità in corso di validità e copia della carta di circolazione dell'autoveicolo.

                

 

Nel Comune di Forte dei Marmi sono attive due ZTL regolate da apposita Ordinanza di PM:

 - la ZTL del CENTRO (attiva tutto l'anno)

- la ZTL di ROMA IMPERIALE (attiva solo nel periodo estivo)                  

                                                                             

Nella  Ztl Centro gli accessi sono controllati  con apparecchiature elettroniche di video-controllo. I varchi video sorvegliati sono in tutto undici: via Mazzini/via Michelangelo, via Matteotti/via Spinetti, Piazza Marconi/viale della Repubblica, via Carducci/via Giorgini, via Piave/via Mascagni, via Balilla/via Trento, via Idone/viale Morin, via Risorgimento/via Trento, via Solferino/via Matteotti, via Duca D’Aosta/via Trento, via Spinetti/via Matteotti. 

 

Il transito e la sosta nelle zone a traffico limitato sono consentiti a vario titolo a: residenti; domiciliati; artigiani ed imprese che effettuano interventi professionali di pronto intervento; proprietari e affittuari di garage o che hanno disponibilità di posti di sosta per veicoli all’interno di aree private o concesse; medici con ambulatorio nella Ztl; pazienti di medici con studio all'interno della Ztl che hanno difficoltà di deambulazione; clienti di strutture ricettive poste all'interno della Ztl; ditte che devono effettuare operazioni di carico/scarico di merci e/o materiali deperibili.

Alle  categorie di cui sopra è rilasciata presso gli Uffici dell'Azienda apposita autorizzazione previa compilazione di apposita modulistica .

Il transito senza contrassegno è consentito a: veicoli che trasportano o siano condotti da persone in possesso di contrassegno per Disabili, taxi ed auto adibite al noleggio con conducente; veicoli di clienti delle strutture ricettive che insistono nella ZTL per il solo transito.

La richiesta di transito in questi casi è regolata previa compilazione di domanda di accesso in ZTL reperibile nella sezione Documenti e Modulistica Parcheggi



 

ORARIO DI APERTURA UFFICIO RILASCIO AUTORIZZAZIONI SOSTA/TRANSITO IN  ZTL E PERMESSI RESIDENTI: 
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

 

ORARIO APERTURA UFFICIO RILASCIO ABBONAMENTI SOSTA SU STALLO BLU SU APPUNTAMENTO:

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
dalle ore 09.00 alle ore 12.00


 

Documenti e modulistica parcheggi

Tipologie di abbonamento prepagato per la sosta sulle aree di parcheggio a pagamento

MODULO RICHIESTA RILASCIO ABBONAMENTO DI SOSTA SU STALLO A PAGAMENTO

MODULO RILASCIO AUTORIZZAZIONI SOSTA/TRANSITO IN ZTL E PERMESSI RESIDENTI

ORDINANZA REGOLAMENTAZIONE ZTL CENTRO E ROMA IMPERIALE



Le applicazioni in funzione nel Comune di Forte dei Marmi attualmente sono
 

 Adesivo EASY PARK da Interno Vetro Sticker Sosta Easypark SPEDIZIONE RAPIDA  | eBay Ad Alagna e Gattinara si potrà pagare la sosta nelle strisce blu con l'app  Telepass pay - TG VercelliATM Spa Trapani

MooneyGoParking My Car, per semplificare la ricerca del parcheggio

All'interno delle aree di sosta su stallo blu del territorio Comunale,  per avere ancora più facilità e flessibilità nel pagamento della sosta, è possibile utilizzare, oltre alla moneta e alla carta di credito, applicazioni telefoniche  che consentono di gestire la sosta anche da remoto.Non è necessario esporre alcun titolo come ticket o tagliandi, ma solo inserire la targa e attivare la sosta. 

 

Informativa sulla privacy

Sosta a pagamento

Informativa sulle infrazioni

Sosta a pagamento