banner

                                                           Farmacia Logo PNG Vector

                                Farmacie Comunali Forte dei Marmi

                                                                     "al servizio del Cittadino dal 1953"

 

L'AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL Unipersonale così come la conosciamo oggi è nata sulla base creata fino dal 1953 dall’attività delle Farmacie Comunali. In quell’anno  infatti fu fondata l’Azienda denominata “Farmacia Municipalizzata” con un unico punto vendita in località Vittoria Apuana. Alcuni anni più tardi venne aperta la succursale estiva nella zona di “Roma Imperiale” e nel 1976 il terzo punto vendita in località Vaiana.
Oggi le Farmacie Comunali di Forte dei Marmi sono un realtà ben radicata nel tessuto sociale della Comunità; tutti e tre i punti vendita  dispensano farmaci con obbligo di ricetta medica, farmaci da banco in libera vendita, dermocosmetici e solari, integratori, prodotti veterinari e prodotti omeopatici. 
i nostri Farmacisti sono qualificati per un’assistenza sanitaria completa, improntata  sul consiglio e sull'offrire servizi farmaceutici a 360 gradi. 


PUNTI VENDITA

Farmacia Comunale 1

- località Vittoria Apuana - Apertura tutto l'anno

Farmacia Comunale 2

- località Vaiana - Apertura tutto l'anno

Farmacia Comunale 3

- località Roma Imperiale - Apertura solo periodo estivo

 

 

 


Disponibile presso le nostre Farmcie La Giftcard delle  Farmacie Comunali di Forte dei Marmi. Si tratta di un buono di acquisto spendibile esclusivamente nei nostri punti vendita ed utilizzabile su tutti i prodotti. Si può acquistare una card dell’importo pari a 25€. Basterà richiederla al tuo Farmacista.
 

 

 

Servizi offerti dalle nostre Farmacie

Per prenderci cura della tua salute, abbiamo selezionato per te una lista di servizi ampia e diversificata.

- Attivazione Tessera Sanitaria.  Nelle Farmacie Comunali è possibile attivare la tessera sanitaria portando con sé la TS-CNS da attivare e un documento di identità valido.


- Autoanalisi. Puoi verificare i tuoi livelli plasmatici di Colesterolo Totale, Glicemia, Trigliceridi, Emoglobina e Assetto Lipidico. Tutti i test di effettuano prelevando una goccia di sangue dal polpastrello in modo indolore e il risultato è assicurato in pochi minuti.


- Bilancia Pesa Persone.  Mantenere un peso-forma è importante soprattutto per migliorare le proprie prospettive di salute, oltre che per eventuali motivazioni personali di carattere estetico. Nelle Farmacie Comunali sono a disposizione bilance elettroniche pesa persone che sono in grado di fornire oltre all'indicazione del peso anche l'indice di massa corporea.


- Foratura Lobi Auricolari. Il servizio di foratura dei lobi auricolari avviene in modo igienico e delicato, riducendo al minimo il disagio e il fastidio anche per la clientela più giovane.


- Misurazione Pressione Arteriosa.  Il controllo periodico della pressione rappresenta uno strumento utile nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nel monitoraggio dell’efficacia delle terapie ipertensive.



- Test Antigenici Rapidi.  Il test antigenico rapido Covid-19 è rivolto a persone che non presentino febbre e altra sintomatologia; in caso di febbre e sintomatologia sarà necessario rivolgersi al medico curante.
Per effettuare il test antigenico rapido è necessario portare con sé un documento di identità valido, il codice fiscale ed il consenso compilato.


- Attività di Screening e Giornate Tematiche.


Consulti Nutrizionali.


- Raccolta Medicinali Scaduti.



 

 

In tutte le Farmacie Comunali è disponibile la Fidelity Card che consente considerevoli risparmi sull’acquisto del parafarmaco. Recati in una delle nostre tre Farmacie e  richiedi informazioni su come attivarla gratuitamente.

I Punti sono legati alla singola Carta Fedeltà, che è strettamente personale e non può essere trasferita e/o ceduta ad altri, pena il ritiro della carta stessa e il conseguente azzeramento dei punti maturati.

 

    

E' possibile effettuare dei test diagnostici che forniscono informazioni sui più comuni parametri fisiologici del sangue, (GLICEMIA, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI, EMOGLOBINA ).  Il farmacista porrà una goccia di sangue prelevata dal polpastrello del paziente su una striscia reattiva. I risultati saranno letti da un apposito macchinario in modo sicuro, preciso e attendibile. 

I test vengono svolti presso la Farmacia Comunale n.1 e la Farmacia Comunale n.2

Si consiglia di eseguire il test a digiuno